Paolo Belli in concerto a Pompei il 6 luglio: oltre 35 anni di carriera da festeggiare in musica

Sarà una serata all’insegna della musica suonata dal vivo e dell’energia travolgente quella di domenica 6 luglio alle ore 21:00 in Piazza Schettini, quando Paolo Belli porterà a Pompei il suo tour estivo 2025, con ingresso gratuito, nell’ambito della rassegna “Pompei è Music Live”.

Con oltre 35 anni di carriera alle spalle, l’artista emiliano torna a calcare le piazze italiane accompagnato dalla sua Big Band di 12 musicisti, per offrire uno spettacolo unico fatto di musica vera, improvvisazione e ironia.

Sul palco, spazio anche al nuovo singolo “Voglio tutto l’amore che c’è”, uscito lo scorso 20 giugno su tutte le piattaforme digitali. In scaletta, oltre al brano inedito, non mancheranno i grandi classici amati dal pubblico, da Ladri di Biciclette a Sotto questo sole, passando per Hey Signorina Mambo e Ho voglia di ballare, tutti rivisitati con l’inconfondibile sound di Paolo Belli.

“In un momento in cui la musica sembra aver perso la sua anima verace, torniamo a suonare nelle piazze per condividere emozioni vere, senza filtri”, dichiara l’artista.

La Paolo Belli Big Band vede tra i suoi membri talenti come Mauro Parma alla batteria, Juan Carlos Albelo Zamora al violino e armonica, e una sezione fiati d’eccezione per uno show travolgente e adatto a tutte le età.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano