Torre Annunziata, al via la manutenzione estiva delle scuole: “Interventi senza intralciare le lezioni”

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria negli edifici scolastici di Torre Annunziata. L’Amministrazione comunale ha programmato gli interventi durante l’estate per garantire il regolare avvio delle attività didattiche a settembre.

Gli interventi coinvolgeranno i plessi dei quattro istituti scolastici cittadini di competenza comunale. “I sopralluoghi effettuati nelle scorse settimane – spiega l’assessore all’edilizia scolastica Lina Nappo – hanno permesso ai tecnici di stilare un cronoprogramma dettagliato, con lavori che si completeranno in pochi mesi”.

Il piano è stato reso possibile grazie a un accordo quadro stipulato con quattro diverse ditte, ciascuna delle quali sarà responsabile di un singolo istituto, permettendo così di operare in parallelo su più sedi.

Attualmente sono in corso gli interventi nel plesso di via Caravelli dell’I.C. Alfieri, mentre alla scuola Pascoli si stanno effettuando verifiche di adeguamento sismico. Seguiranno i lavori nei plessi di via Mortelleto, via Cavour e nelle altre strutture scolastiche secondo il calendario definito dall’ufficio tecnico comunale.

“È la prima volta dopo anni che il Comune interviene prima dell’inizio dell’anno scolastico, evitando così disagi agli studenti – dichiara il sindaco Corrado Cuccurullo – Una scelta frutto di una programmazione attenta, che si affianca al trasferimento di fondi alle scuole per la manutenzione ordinaria, già previsto nei mesi scorsi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano