Ischia, blitz antidroga dei Carabinieri: due pusher arrestati a Casamicciola e Forio. Sequestrata cocaina per l’estate

Si preparavano a rifornire la piazza isolana in vista della stagione estiva, ma l’arrivo dei turisti ha coinciso con l’intervento dei Carabinieri. Due spacciatori sono stati arrestati in poche ore sull’isola d’Ischia, nel corso di controlli mirati disposti dal Comando Provinciale dell’Arma.

Casamicciola Terme: 145 grammi di cocaina in casa vacanze

Il primo arresto è avvenuto nel comune di Casamicciola Terme, dove i Carabinieri dell’aliquota operativa di Ischia hanno fermato un 45enne napoletano. L’uomo, domiciliato sull’isola per il periodo estivo, è stato trovato in possesso di 145 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, nascosti all’interno dell’abitazione presa in affitto.

Per il 45enne sono scattate le manette con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Sarà condotto in carcere e proposto per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

Forio: pusher arrestato con dosi di cocaina negli slip

Il secondo intervento è stato messo a segno nel comune di Forio, dove è stata recentemente riattivata la locale stazione dei Carabinieri. I militari hanno arrestato Achille Misto, 27 anni, trovato con 16 dosi di cocaina e 1 grammo di hashish.

Due delle dosi erano nascoste negli slip, mentre le altre erano occultate nella camera da letto della sua abitazione. Sequestrati anche 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, e un coltellino sporco di sostanza stupefacente.

Anche per il giovane foriano si sono aperte le porte del carcere, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano