Un altro drammatico episodio di sangue ha colpito le strade dell’Agro nocerino-sarnese, dove nella tarda mattinata di ieri si è verificato un grave incidente stradale nel territorio di Angri, in via Taurano, al confine con la zona rurale di Orta Loreto. Un’auto e un autocompattatore adibito alla raccolta dei rifiuti solidi urbani del Comune di Scafati si sono scontrati con estrema violenza, provocando la morte di Giuseppe Senatore, 85 anni, residente a Nocera Superiore, e il ferimento di altre due persone.
Viaggiava come passeggero, è deceduto in ospedale
Giuseppe Senatore era passeggero a bordo di una Ford Focus quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è verificato il violentissimo impatto con il mezzo pesante della nettezza urbana. Le condizioni dell’anziano sono apparse da subito disperate: soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Nocera Inferiore, è purtroppo deceduto poco dopo il ricovero, a causa dei traumi multipli riportati.
A nulla sono valsi i tentativi del personale medico, immediatamente attivato dal servizio di emergenza intervenuto sul posto pochi minuti dopo la collisione.
Due feriti, non in pericolo di vita
Anche il conducente dell’auto e l’autista del camion sono rimasti feriti nello scontro. Entrambi sono stati trasferiti in strutture ospedaliere della zona per essere sottoposti alle cure necessarie. Secondo quanto emerso dalle prime valutazioni sanitarie, le loro condizioni non sarebbero gravi, ma sono stati comunque disposti ulteriori accertamenti clinici per monitorarne l’evoluzione.
Indagini affidate ai carabinieri di Angri e Nocera
Sul luogo del sinistro sono giunti i carabinieri della Stazione di Angri, guidati dal comandante Andrea Cinque, con il supporto dei militari del Reparto territoriale di Nocera Inferiore coordinati dal colonnello Gianfranco Albanese. Insieme agli agenti della Polizia Municipale di Angri, le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del caso e si sono occupate della gestione della viabilità, fortemente compromessa a causa dell’impatto.
Sono ora in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e chiarire eventuali responsabilità. Non si esclude che possa essere disposta una consulenza tecnica per verificare lo stato dei veicoli coinvolti e delle condizioni stradali al momento del fatto.