In settimana il Savoia ha annunciato nuovi arrivi che servono per potenziare la rosa agli ordini del nuovo mister Raimondo Catalano

Questi i calciatori ingaggiati

Felix Manuel Ledesma, centrocampista, classe 1996, calciatore di nazionalità spagnola. Il 29enne agisce come centrocampista centrale in fase di regia ma può anche giocare come mezzala in un 4-3-3. Ha giocato in precedenza in Italia con Brindisi, Matera, United Riccione e Gravina. Ha avuto esperienze in Spagna in serie C e D con CD Coria, CD Mostoles, Rayo B, Alcobendas, Ontinyent, Extremadura B, Atletico San José.  È cresciuto nelle giovanili del Recreativo. Nella serie D italiana ha collezionato 52 presenze in totale con 3 reti.

Francesco Meola, centrocampista, classe 2003, ha avuto esperienze con Akragas, Treviso, Ragusa e Civitanovese. In totale ha collezionato 82 presenze con 4 gol.

Francesco Forte, difensore centrale, classe 1998, lo scorso anno all’Avezzano in D. Il calciatore nato a Napoli ha collezionato 154 presenze in carriera con 4 gol. È cresciuto nella Primavera del Pescara e ha giocato in C con la Casertana nel 2017-18. In D ha giocato con Afragolese, Molfetta e Fidelis Andria.

Daniel Muñoz Hernández, attaccante, classe 1996, di nazionalità spagnola. In Italia ha giocato in D con Sarnese, Gallipoli, Sanbiase in D, Manduria e Ugento in Eccellenza. Prima di trasferirsi in Italia ha avuto esperienze in Spagna in squadre di serie C e D. Il bomber è conosciuto con il diminutivo di Dani e in serie D ha segnato 11 reti in 39 presenze. Con Manduria e Ugento ha messo in carniere 25 gol in 29 presenze.

La campagna acquisti proseguirà in grande stile nelle prossime settimane, con l’obiettivo di costruire un organico che possa competere per le zone alte della classifica e dire la sua per la promozione diretta in serie C.

Non mancano rumors per acquisire le prestazioni di calciatori esperti con presenze in campionati di livello superiore quali serie A, B e C. Radio mercato parla di sondaggio per la disponibilità del bomber Marcello Trotta, ex Turris lo scorso anno, e dell’esperto centrocampista Daniele Franco, ma le piste da seguire  sono chiaramente molteplici con tanta concorrenza da parte di altri club.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano