Alla ripresa del campionato il Napoli dovrà giocare sette partite in circa un mese, tra campionato e Champions League. Mister Conte ha continuato la preparazione in questa settimana con i calciatori che non sono stati convocati in Nazionali. Dopo lo stop del campionato, il Napoli se la vedrà contro il Torino sabato prosssimo.
Oggi allenamento congiunto contro l’Avellino di mister Biancolino, che la prossima settimana giocherà il derby contro la Juve Stabia al Menti: il Napoli ha vinto per 3-0 con i gol di Beukema, Vergara e Lang. I gol sono venuti tutti nella ripresa dopo che il primo tempo era terminato a reti bianche.
Dall’infermeria non arrivano buone notizie per i Campioni d’Italia con Politano e Lobotka out nelle prossime settimane per infortuni muscolari. Politano, che ha dovuto rinunciare alla convocazione con l’Italia, dovrebbe stare ai box per due settimane, saltando le partite con Torino in campionato e PSV in Champions. L’esterno potrebbe rientrare contro l’Inter. Per quanto concerne Lobotka, il recupero dovrebbe essere più lungo per la lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra, per cui il nazionale slovacco, che ha dovuto saltare gli impegni con la Slovacchia, potrebbe rientrare tra un mese.
Lo stesso portiere Milinkovic-Savic ha dovuto rinunciare alla chiamata della nazionale serba per un problema alla schiena riscontrato nel match contro il Genoa. Le condizioni del portiere, tornato a Napoli per curarsi, sono monitorate dallo staff medico azzurro.
Il tecnico partenopeo ha provato in allenamento David Neres, Lang e Vergara che potrebbero rientrare nel turn over forzato dovuti agli stop dei due titolarissimi. Spazio anche a Lucca in attacco. Per la sostituzione di Lobotka sarà fondamentale l’apporto di Gilmour in mediana.
Dopo il doppio allenamento odierno, mister Conte ha concesso due giorni di riposo ai calciatori presenti, con gli allenamenti che riprenderanno lunedì prossimo,
Domenico Ferraro










