Cercola, Peppe Iodice al cimitero per girare il suo primo film

Il cimitero consortile di Cercola, San Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma è diventato in questi giorni un set cinematografico. Qui si stanno infatti svolgendo alcune riprese di “Mi batte il corazon”, primo film di Peppe Iodice, diretto da Francesco Prisco e prodotto dalla Run Film dei fratelli Cannavale.

«Ho avuto modo di assistere alle riprese del film, dove ho conosciuto Peppe Iodice e ne ho apprezzato la grande umanità e professionalità – ha dichiarato il sindaco di Cercola, Biagio Rossi –. La scelta del nostro cimitero è un riconoscimento agli sforzi della nuova dirigenza del Consorzio per ammodernare la struttura. Sono in cantiere tanti altri progetti per renderla ancora più funzionale. Nel frattempo, auguriamo buon lavoro a Peppe e a tutta la produzione».

Anche il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico, ha espresso soddisfazione: «La collaborazione con Run Film è ormai consolidata, grazie alle numerose anteprime che abbiamo ospitato nella nostra arena estiva. Siamo lieti di accogliere le riprese del film sul nostro territorio, valorizzando al contempo l’ottimo lavoro svolto dal Consorzio Cimiteriale».

Dello stesso avviso il sindaco di Massa di Somma, Gioacchino Madonna: «Auguro buon lavoro a Peppe Iodice e ringrazio i vertici del Consorzio per l’impegno e la rapidità con cui stanno adeguando il cimitero alle esigenze dei cittadini».

Soddisfazione anche da parte del presidente del Consorzio, Davide Giampaglia, che ha sottolineato: «Le riprese nel nostro cimitero rappresentano un riconoscimento alla qualità degli interventi di riqualificazione già realizzati. È solo l’inizio di un percorso di rilancio che continueremo con determinazione».

Infine, il consigliere Giorgio Nocerino ha aggiunto: «Oltre agli interventi di manutenzione e riqualificazione in corso, realizzeremo 600 nuovi loculi, 150 cinerari, tumuli e nuove edicole, per rispondere al meglio alle necessità della comunità».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano