Mattinata di paura a Nola, dove un violento incendio è divampato in un appartamento al piano terra di via Pepe 5, nel rione Gescal.
Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’abitazione, costringendo i soccorritori a evacuare l’intero condominio, composto da 15 appartamenti.
Secondo le prime informazioni, quattro persone sono rimaste ferite: tre sono state medicate sul posto dal personale del 118, mentre una è stata trasportata all’ospedale di Nola. Nessuno dei coinvolti risulta in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che dopo un lungo intervento sono riusciti a domare le fiamme. L’appartamento da cui sarebbe partito il rogo è andato completamente distrutto.
Presenti anche i Carabinieri della sezione radiomobile di Nola e quelli della stazione di San Gennaro Vesuviano, che hanno avviato le indagini per chiarire l’origine dell’incendio. Secondo una prima ricostruzione, a prendere fuoco sarebbe stato del materiale accumulato all’interno dell’abitazione, dove vivono due fratelli affetti da disturbi psichici.
Tra i feriti figura anche un vigile del fuoco, che ha riportato lievi contusioni durante le operazioni di spegnimento. Le quindici famiglie residenti nello stabile sono state temporaneamente evacuate in via precauzionale.












