Tragedia in via delle Rose: muore a 29 anni Umberto Schisano, centauro di Sorrento

Il giovane avrebbe perso il controllo della moto a Piano di Sorrento. Inutili i soccorsi del 118. La salma è stata sequestrata per gli accertamenti

Una tragedia ha scosso nella serata di ieri la penisola sorrentina. Umberto Schisano, 29 anni, nato e residente a Sorrento, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in via delle Rose, nel comune di Piano di Sorrento, non lontano dall’ufficio postale. Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe perso il controllo della propria moto, cadendo rovinosamente sull’asfalto. L’impatto è stato violento e non gli ha lasciato scampo.

L’incidente e i soccorsi

L’incidente è avvenuto poco dopo le 21.30, poco dopo il ponte della Circumvesuviana, ha visto il corpo del ragazzo finire tra la strada e il marciapiede, mentre il motociclo è sbalzato a diversi metri di distanza. Alcuni residenti, allarmati dal rumore della caduta, hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorritori del 118. All’arrivo dei sanitari, però, le condizioni di Schisano sono apparse da subito gravissime. Nonostante i tentativi di rianimazione, il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane motociclista.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Sorrento, che hanno eseguito i rilievi e coordinato le operazioni di messa in sicurezza dell’area. La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico in entrambe le direzioni per consentire gli accertamenti e permettere il recupero del mezzo.

Gli accertamenti dei Carabinieri

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale dell’Arma, il giovane avrebbe perso il controllo della moto per cause ancora in corso di accertamento. Non si esclude che possano aver influito l’asfalto reso scivoloso o una manovra improvvisa. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e immagini di videosorveglianza della zona per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. Il giovane era molto conosciuto, lavorava come carrozziere a Sorrento.

Le indagini proseguono sotto la direzione della Procura di Torre Annunziata, mentre il corpo di Umberto Schisano resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti medico-legali che potranno chiarire eventuali ulteriori elementi utili all’indagine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSfida le manette e fugge sui tetti: catturato Vincenzo D’Alessandro, figlio del boss al 41 bis
SuccessivoCastellammare, manifesti shock contro Giorgia Meloni: condanna del sindaco Vicinanza
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.