ET l’Extraterrestre torna sulla Terra e arriva a Torre Annunziata in occasione del Festival Internazionale di Cinema CortoDino. Da lunedì 3 a venerdì 7 novembre, nella splendida cornice di Palazzo Criscuolo, la XV edizione della kermesse cinematografica ospiterà una mostra d’arte in 3D dedicata a Carlo Rambaldi, in occasione del centenario dalla sua nascita.
Un tributo al genio degli effetti speciali, celebre per aver dato vita a creature entrate nella storia del cinema mondiale. In esposizione illustrazioni, stampe, locandine e sculture che racconteranno il percorso creativo dell’artista.
ET, Alien e King Kong a grandezza naturale
A catturare l’attenzione del pubblico sarà soprattutto un ET a grandezza naturale, pronto ad accogliere visitatori e curiosi nel cortile di Palazzo Criscuolo per un selfie indimenticabile.
Accanto al celebre extraterrestre, anche King Kong e Alien, altre due icone nate dall’immaginazione di Rambaldi e protagoniste di alcuni dei film più amati di sempre.
Un evento tra arte e cinema
«CortoDino non è soltanto una kermesse cinematografica, ma un vero e proprio appuntamento culturale che unisce le arti – spiega l’assessore alla cultura Lina Nappo –. Grazie alla collaborazione tra l’APS Esseoesse, organizzatrice dell’evento, e il Liceo Artistico, guidato dalla dirigente Rosalba Robello, offriremo una mostra unica nel suo genere».
L’evento si terrà a Palazzo Criscuolo dal 3 al 6 novembre, mentre la serata finale del festival è prevista per venerdì 7 novembre al Nexus.
La manifestazione è realizzata con il contributo della Film Commission della Regione Campania e dell’assessorato alla cultura del Comune di Torre Annunziata.










