Pollena Trocchia: al via la refezione scolastica dal 3 novembre

Partirà lunedì 3 novembre il servizio di mensa scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Gaetano Donizetti”. Anche per quest’anno, l’amministrazione comunale conferma le tariffe agevolate, tra le più basse dell’intera provincia di Napoli, con costi compresi tra 1 e 2,20 euro a pasto, in base al valore ISEE degli utenti.

Per poter usufruire del servizio, le famiglie dovranno munirsi dei ticket nominativi, già in distribuzione presso l’Ufficio Scolastico Comunale, previa presentazione delle ricevute di pagamento.

Parla l’assessore Cianniello: “Una mensa accessibile a tutte le famiglie”

«Grazie a un impegno incessante – ha dichiarato Arturo Cianniello, assessore alla Pubblica Istruzione – siamo riusciti a mantenere invariato il costo della mensa, confermandolo tra i più bassi dei novanta comuni della provincia di Napoli. È un modo concreto per essere vicini alle famiglie e per garantire una scuola pubblica accessibile a tutti, nonostante l’aumento generale del costo della vita».
L’assessore ha inoltre ricordato che è stato confermato anche il servizio di trasporto scolastico gratuito per gli alunni della scuola dell’infanzia: «Ancora una volta – ha aggiunto – siamo tra i pochi comuni dell’area a offrire questa possibilità».

Il sindaco Esposito: “Più servizi per la nostra comunità scolastica”

Soddisfazione anche da parte del sindaco Carlo Esposito, che ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione nel garantire servizi puntuali e di qualità:
«Con l’avvio della mensa scolastica, in linea con le tempistiche degli ultimi anni, aumentano i servizi offerti alla nostra comunità scolastica. Per facilitare le famiglie nella fase di attivazione, abbiamo previsto un potenziamento degli orari per la distribuzione dei ticket, fino al 7 novembre tutte le mattine e anche il giovedì pomeriggio. Successivamente, la distribuzione avverrà ogni lunedì mattina e giovedì pomeriggio».

In sintesi:

  • Inizio servizio: lunedì 3 novembre 2025

  • Destinatari: alunni scuola dell’infanzia e primaria I.C. “Gaetano Donizetti”

  • Costo pasti: da 1 a 2,20 euro in base all’ISEE

  • Distribuzione ticket: presso l’Ufficio Scolastico Comunale

  • Trasporto scolastico: gratuito per la scuola dell’infanzia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano