Si mantiene alta l’attenzione dei Carabinieri sul cuore di Napoli. Nella notte, i militari della Compagnia Napoli Centro hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli.
Due le persone arrestate: una in esecuzione di un provvedimento dell’Autorità giudiziaria, l’altra per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo un tentativo di fuga durante un controllo.
Il secondo, un uomo di 59 anni, non ha rispettato l’alt dei Carabinieri e ha investito uno dei militari. Anche dopo l’arresto ha continuato a opporre resistenza. Ora si trova agli arresti domiciliari.
Condotta simile per un 63enne napoletano che, dopo aver ceduto una dose di droga, è fuggito appena notata la pattuglia. Durante la fuga ha investito i Carabinieri, riuscendo a dileguarsi. È stato però riconosciuto e denunciato.
Denunce anche per un parcheggiatore abusivo di 50 anni e per un 19enne sorpreso alla guida di una grossa moto senza patente.
I controlli hanno riguardato anche diversi esercizi commerciali, ispezionati con il supporto del personale sanitario dell’ASL: sono state impartite numerose prescrizioni e comminata una sanzione amministrativa di 2mila euro per carenze igieniche.
Complessivamente, i Carabinieri hanno elevato 29 contravvenzioni al Codice della strada e sequestrato 3 veicoli. Tre persone, infine, sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.










