È stata inaugurata questa mattina la nuova sede di Sorrento del Centro Antiviolenza dell’Ambito N33, situata al primo piano del Conservatorio Santa Maria delle Grazie, in piazza Sant’Antonino.
Uno spazio simbolico, centrale e facilmente accessibile, destinato a diventare un presidio sicuro e accogliente per le donne che vivono situazioni di disagio o di pericolo.
Al taglio del nastro era presente il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, insieme ai vertici locali delle Forze dell’Ordine e al vice direttore dell’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona Penisola Sorrentina, Maria Letizia Raus.
Il Centro Antiviolenza (Cav) garantisce ascolto e accoglienza telefonica, consulenza psicologica e legale, orientamento al lavoro, supporto per i figli minori vittime di violenza assistita e gruppi di mutuo aiuto.
Gli spazi, pensati per garantire privacy e riservatezza, saranno aperti ogni mercoledì dalle ore 15 alle 18, al di fuori dell’orario di apertura degli uffici comunali, per assicurare la massima tutela delle utenti.
Il servizio è gestito dalla cooperativa sociale Proodos. Per contatti è possibile chiamare il numero verde 800 984 605 o scrivere all’indirizzo cavpenisolasorrentina@proodos.it.










