Alla Mondadori di Nola la presentazione della rivista filosofica “LOGOS”

Si terrà domani, 5 novembre 2025 alle ore 18.00, presso la Libreria Mondadori di Nola, la presentazione della rivista filosofica “LOGOS” con il numero dedicato a “Filosofia e Religione in Pietro Martinetti”, a cura del giovane filosofo nolano Mario Manzi.

L’incontro sarà introdotto dalla giornalista Autilia Napolitano e vedrà la partecipazione dell’autore e del professor Alfonso Lanzieri, docente di Logica presso la Facoltà Teologica di Napoli – sezione San Luigi – e direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “G. Duns Scoto” di Nola.

Nel suo lavoro, Manzi affronta una delle questioni più profonde e antiche del pensiero umano: il rapporto tra Fede e Ragione. Ripercorrendo le pagine di Pietro Martinetti, il filosofo sostiene che entrambe rappresentano dimensioni imprescindibili dell’esperienza umana, non in contrasto, ma in armoniosa collaborazione per la comprensione della realtà e l’elevazione morale e spirituale dell’individuo.

Tra le pagine di LOGOS, la filosofia prende vita come spazio di dialogo e riflessione contemporanea. Un appuntamento imperdibile per chi ama pensare, discutere e confrontarsi sui grandi temi dell’esistenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano