Tragedia a Monterusciello: una 61enne muore carbonizzata nel rogo del suo appartamento

Il rogo avrebbe avuto origine da una stufetta elettrica: il marito di 63 anni lotta in ospedale mentre gli investigatori seguono la pista dell’incidente domestico

Una donna di 61 anni muore nell’incendio della propria casa, mentre il marito di 63 anni viene trasportato d’urgenza in ospedale in gravi condizioni; le prime verifiche indicano un possibile corto circuito partito da una stufetta elettrica. È la dinamica che emerge dal primo quadro investigativo della tragedia avvenuta nel pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli.

L’incendio all’interno dell’appartamento

Il rogo è divampato in un appartamento situato al secondo piano di una palazzina di via Salvatore Di Giacomo. Secondo i primi accertamenti, una stufetta avrebbe generato un corto circuito che in pochi istanti ha avvolto le stanze, trasformandole in un’unica camera di fumo e fiamme.

La donna è stata trovata carbonizzata, mentre la casa risulta distrutta dall’incendio. Due vigili del fuoco sono rimasti intossicati durante le operazioni di spegnimento.

I soccorsi e le condizioni del marito

Nonostante l’arrivo tempestivo dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, per la 61enne non c’è stato nulla da fare. Il marito, invece, è stato colpito dalle esalazioni ed è stato trasferito d’urgenza in ospedale, dove è ricoverato in condizioni definite gravi.

Le indagini in corso

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Pozzuoli, insieme alla Polizia di Stato e ai carabinieri, che stanno effettuando i primi rilievi. Al momento, l’ipotesi privilegiata dagli investigatori è quella di un incidente domestico, compatibile con la dinamica ricostruita nelle prime ore.

Gli accertamenti proseguiranno per definire con esattezza la causa del corto circuito e verificare eventuali ulteriori elementi legati all’impianto elettrico o ai dispositivi presenti nell’abitazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteResta in carcere il 28enne indagato per l’incidente e la morte del poliziotto a Torre del Greco
SuccessivoNatale a Pollena Trocchia: al via gli eventi organizzati dal Comune
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.