Per la prima volta si svolgerà presso la sede di Boscoreale l’evento “La Notte dei LES”, promosso dalla Rete dei Licei Economico-Sociali (LES) della Campania, che, dopo il successo delle passate edizioni, torna anche quest’anno.
L’appuntamento è previsto per il 16 gennaio 2026, dalle 18:00 alle 21:00, presso la sede “Vesuvus” di Boscoreale, in viale Montessori 2.
Obiettivi dell’evento
L’iniziativa mira a valorizzare il pensiero critico, l’arte, l’originalità e il talento degli studenti, oltre a offrire la possibilità di conoscere gli elementi distintivi del Liceo Economico-Sociale e l’eccellenza dell’offerta formativa.
Temi principali
Nuovi paesaggi globali tra conflitti e pace” è la tematica scelta dalla Rete campana dei LES, dando modo agli studenti, guidati dai docenti, di esprimere in modo creativo le proprie visioni sui conflitti interni, sociali, politici ed economici che caratterizzano il mondo moderno.
Video-contest e partecipazione delle classi terze
In occasione dell’iniziativa, le classi terze parteciperanno a un video-contest con premiazione dei lavori più belli.
È previsto che ogni partecipante realizzi un video breve, durata massima 90 secondi, sul tema del conflitto e della pace, da inviare entro il 14 gennaio 2026.
Un evento pensato per favorire scambio, dialogo e sviluppo condiviso tra scuola e comunità.
Lucia Pia Mandara











