Cercola, torneo di calcio in memoria di Giuseppe Piccolo vittima innocente della camorra

A Cercola si terrà domani, giovedì 26 marzo alle ore 10, un torneo quadrangolare di calcio dedicato alla memoria di Giuseppe Piccolo.

L’iniziativa avrà luogo presso lo Stadio “Giuseppe Piccolo”, in via Matilde Serao, e rappresenta un momento di ricordo per il giovane, ferito il 27 marzo 1991 in Piazza Libertà e deceduto il 31 marzo dello stesso anno.

Organizzazione e partecipazione

La manifestazione è organizzata dal Comune di Cercola in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s., Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, la Cooperativa sociale Ammuina e il Centro Sportivo Cercola.

All’evento prenderanno parte artisti e sportivi, oltre agli studenti delle scuole del territorio. L’ingresso sarà gratuito.

Il momento istituzionale

Prima dell’inizio del torneo sono previsti i saluti istituzionali. Durante la cerimonia sarà deposto un mazzo di fiori nei pressi della targa commemorativa dedicata a Giuseppe Piccolo, alla presenza dei genitori, dei familiari e degli amici.

Le squadre in campo

Alla competizione parteciperanno quattro squadre: Napoli Women e Zeta Napoli, che formeranno un’unica squadra, “Gli amici di Giuseppe”, il Napoli for Special e il Nuovo Sindacato Carabinieri Campania.

Al termine dell’evento si terrà la premiazione della squadra vincitrice.

La diretta dell’evento

Il torneo sarà trasmesso in diretta da CalcioNapoli24, permettendo di seguire l’iniziativa anche a distanza.