Il Napoli perde al Maradona contro il Bologna nella gara valida per la 36esima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri vengono superati 3-2 dalla formazione rossoblù e restano così fermi a quota 70 punti in classifica.
Una sfida intensa e combattuta, con il Napoli che soprattutto nella ripresa ha provato a spingere alla ricerca del risultato, senza però riuscire a evitare la sconfitta davanti ai propri tifosi.
Al termine dell’incontro, il portiere del Bologna Massimo Pessina ha riconosciuto la pressione esercitata dagli azzurri nel secondo tempo: “È stata una bella partita, l’atmosfera era bellissima. Loro ci hanno schiacciato molto nel secondo tempo, ma siamo stati bravi a soffrire insieme e a ripartire bene”.
Napoli fermo in classifica dopo il ko interno
Con questa sconfitta il Napoli resta secondo in classifica a quota 70 punti, alle spalle dell’Inter già campione d’Italia con 85 punti.
Il Bologna, invece, grazie al successo conquistato al Maradona, sale a 52 punti.
Nel post partita Pessina ha parlato anche della propria prestazione: “Ho sbagliato tanto con i piedi, facendo soffrire tanto la squadra. Questo me lo rimprovero”.
Il portiere rossoblù ha poi aggiunto: “Il nostro è un gruppo sano, bellissimo e fatto di ragazzi giovani. Ci sono anche giocatori esperti, c’è un bel bilanciamento. Mi sono trovato bene da subito. Dopo l’esordio all’andata con il Napoli sono entrato ancora meglio nel gruppo”.
“Nell’ultimo periodo abbiamo avuto qualche difficoltà”, ha concluso.
La classifica aggiornata dopo Napoli-Bologna
Dopo il match del Maradona, questa la situazione in classifica:
Inter 85, Napoli 70, Juventus 68, Milan 67, Roma 67, Como 65, Atalanta 58, Bologna 52, Lazio 51, Udinese 50, Sassuolo 49, Torino 44, Parma 42, Genoa 41, Fiorentina 38, Cagliari 37, Lecce 32, Cremonese 31, Verona 20, Pisa 18.
Inter già campione d’Italia, mentre Pisa e Verona sono matematicamente retrocesse in Serie B.
Le ultime gare della stagione degli azzurri
Nella 37esima giornata, in programma domenica 17 maggio, il Napoli sarà impegnato in trasferta contro il Pisa.
L’ultima giornata di campionato, prevista per il 24 maggio 2026, vedrà invece gli azzurri affrontare l’Udinese allo stadio Maradona.








