Si sta giocando per la poule scudetto dilettanti e il Savoia, dando spazio ad elementi della sua rosa che hanno collezionato poche presenze nel campionato testè concluso, ha lottato contro il Barletta vincitore di un altro girone.

Non vorrei sembrare pedante o incensare il gioco di Catalano, ma devo dire senza tema di essere smentito, che i bianchi, in maglia arancione, hanno sciorinato un bel gioco, ma hanno purtroppo subito la seconda rete Barletta, che ha sancito loro la vittoria.

Mercoledì si torna al Giraud dove ci sarà un’altra bella sfida con i cugini canarini che hanno stracciato il loro girone e si cercherà di far bella figura senza tralasciare il risultato.

Non dovevamo stravincere in ogni campo, ma bisogna pensare che tutto ciò è arrivato subito dopo i festeggiamenti per la promozione, ora c’è ben altro da fare, bisogna preparare tutto ciò che serve per disputare un campionato irto di difficoltà quale la serie C. Occorreranno innesti di qualità ma la società è ben consapevole di ciò, anzi lo stesso Principe auspica un acquisto importante, idem dicasi per il nostro profeta Nazario, che non penso voglia disputare un campionato tranquillo senza lodi né infamie…

Il verdetto che blinda il Savoia: Il TFN respinge il ricorso sul caso Messina. Matachione “Nessuno potrà più fermarci”

Hanno creato una macchina che ha saputo tener testa a squadre di caratura superiore ma con i personaggi che hanno ingaggiato l’anno scorso s’è realizzato un vero miracolo in questa serie D dove sembrava quasi impossibile riuscire.

Ora c’è da giocare contro compagini che hanno disputato serie ben superiori ma personalmente penso che ci si potrà divertire anche se non mancherà qualche sofferenza, ma sicuramente anche alcune piacevoli gioie. E mò bona jurnata.

Ernesto Limito