A Monza senza paura. L’attesa sta per finire e a Castellammare non si fa altro che parlare e pensare alla supersfida di questa sera (calcio d’inizio ore 20) contro il Monza nella gara di ritorno della semifinale play off per la promozione in Serie A.
Già, perché il conto alla rovescia tra i tifosi delle Vespe è nel controllare il numero di ore che mancano alla gara che vale la storia recente del club gialloblù. Nessun tifoso vorrà perdersi quella che da molti è considerata la gara più importante degli ultimi decenni della Juve Stabia e, pur sapendo che è un vero e proprio sogno, tutti sperano nell’impresa.
Una missione difficilissima, ma il sogno è ancora vivo
Diciamolo subito: la trasferta in Brianza è qualcosa di proibitivo, anche alla luce degli obiettivi stagionali delle due squadre. Eppure, soprattutto dopo quanto vista sabato sera in un Menti stracolmo di passione, mai come questa volta Juve Stabia e Monza sembrano non così distanti come valori in campo.
Allo stadio Brianteo il team di Ignazio Abate sarà accompagnato da oltre 1000 cuori gialloblù, pronti a sostenere la loro squadra del cuore fino alla fine.
Quel 2-2 che fa ancora male
Il rocambolesco 2-2 maturato nell’andata brucia ancora per come è arrivato. Basti pensare che al 77’ le Vespe erano in vantaggio 2-0, prima della rimonta firmata da Carboni e Delli Carri.
Tuttavia in campo la Juve Stabia ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari con la corazzata di mister Bianco. E al di là di come finirà questa sera, l’unica certezza è che Leone e compagni non lasceranno nulla d’intentato. Giocheranno con il coltello tra i denti fino all’ultimo respiro, per regalare un sogno ai propri tifosi.
Castellammare ci crede: “Sognare è lecito”
La voglia di tutta Castellammare di accompagnare la sua squadra è tantissima. Tra chi è pronto a partire e chi a seguire da remoto la partita, gli uomini di Abate avranno un’energia diversa tra non molte ore, pronti a trasformare il sogno in realtà.
Del resto, sognare è lecito e il calcio insegna che nulla può essere lasciato al caso. Certo, a guardare la rosa a disposizione di Paolo Bianco, viene da dire che la trasferta di Monza è di quelle “proibitive”. Ma il ricordo della notte magica del Menti, di sabato scorso, che almeno fino al 77’ ha visto la Juve Stabia protagonista di un’impresa, riempie ancora oggi i cuori dei tifosi gialloblù che adesso sognano l’impresa.
Francesco Fusco









