Dopo ulteriori ed approfonditi sopralluoghi tecnici, effettuati nel corso della giornata dai Vigili del Fuoco e dai tecnici comunali, l’edificio di via Pietro Gobetti 121 è stato dichiarato agibile.
La decisione è stata assunta al termine della riunione del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi), in collegamento con la Prefettura di Napoli.
Entro questa sera, tutti i nuclei familiari allontanati a scopo precauzionale potranno rientrare nelle rispettive abitazioni, poiché non sono emerse criticità sotto il profilo statico. Di conseguenza, si azzererà il numero delle persone temporaneamente fuori casa.
Presidio attivo e ringraziamenti
Resterà attivo per tutta la notte un presidio fisso sul posto composto da Vigili del Fuoco, Protezione Civile Regionale e Polizia di Stato, a puro scopo precauzionale e a tutela della massima tranquillità dei residenti.
La Prefettura, le forze dell’ordine, i tecnici, la Protezione Civile regionale e comunale, i volontari e i Vigili del Fuoco hanno consentito di gestire con efficacia l’emergenza e di garantire la piena sicurezza dei cittadini. A tutti loro va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale.
Lucia Pia Mandara









