A seguito della notizia delle due schede elettorali fotografate dopo aver espresso il voto, entrambe riportanti la preferenza per dei candidati collegati all’aspirante sindaco Giuseppe Tortora, nei seggi 6 e 13 nel comune di Pompei, il dottore pompeiano ha voluto precisare la sua posizione con una ferma dichiarazione affidata ai canali social che riportiamo di seguito:
“Abbiamo appreso dalle notizie di stampa di episodi avvenuti in alcune sezioni. Vogliamo essere categorici: condanniamo fermamente qualsiasi azione che violi la segretezza e la libertà del voto, principi sacri della nostra democrazia.
La nostra campagna elettorale si è basata da sempre sulla trasparenza, sull’onestà e sul rispetto delle regole. Respingiamo e prendiamo le distanze da qualsiasi comportamento scorretto o illegale compiuto da singoli, che danneggia prima di tutto la nostra comunità e il nostro lavoro.
Ringraziamo le Forze dell’Ordine e il personale dei seggi per il pronto intervento. Invitiamo tutti i cittadini di Pompei a continuare a recarsi alle urne con serenità, orgoglio e in piena libertà. Il futuro della nostra città si scrive solo con la legalità“.









