Storica svolta politica a Marcianise, in provincia di Caserta, dove Maria Luigia Iodice è stata eletta sindaco diventando la prima donna a guidare il Comune nella storia repubblicana della città.
Una vittoria accolta da applausi, cori e grande partecipazione popolare nel cuore del centro cittadino.

Dopo l’esito dello scrutinio, il nuovo sindaco ha lasciato il comitato elettorale di via Roma insieme ai sostenitori, attraversando le strade della città in corteo fino a piazza Umberto I, davanti alla sede del Municipio. Proprio lì, davanti alla casa comunale, sono arrivate le prime parole da sindaco della dottoressa Iodice.
“Adesso che sono davanti alla casa comunale, è la prima volta che mi sono emozionata”, ha dichiarato visibilmente commossa davanti ai cittadini che l’hanno accolta con entusiasmo.
Un momento simbolico per Marcianise
Un momento simbolico per Marcianise, che segna una nuova pagina amministrativa dopo una campagna elettorale particolarmente seguita. Attorno alla neo sindaca si è stretta la coalizione del cosiddetto campo largo, che ha sostenuto la candidatura fino al successo finale.
Tra i primi commenti politici anche quello di Stefano Graziano, che ha sottolineato il significato del risultato raggiunto: “Buon lavoro a Maria Luigia Iodice, nuovo sindaco di Marcianise e prima donna sindaco della città. Vince la qualità, la popolarità e la serietà della proposta, ma soprattutto l’unità del Campo Largo”.






