Domani sera al “San Paolo”, il Napoli incontrerà la Fiorentina. Tanti problemi per Mazzarri che non potrà schierare la formazione tipo. Gli azzurri sono orfani di tre calciatori: Paolo Cannavaro è squalificato, Dossena ha subito un nuovo trauma contusivo alla caviglia e Grava ancora out per l’infortunio che non ha ancora recuperato. Mazzarri punta sul trittico di partite che vedranno i partenopei, impegnati con Fiorentina, Milan e Juventus, per rilanciare i giocatori che nelle ultime partite sono apparsi in affanno, e cercare di rivalorizzare calciatori come Hoffer e Zuniga. Partendo da domani, però, al San Paolo dovrà essere una notte da Garibaldini. Il Napoli dovrà scendere in campo con la convinzione che la Champions non è perduta, e solo vincendo queste tre sfide contro Fiorentina, Milan e Juventus, si potrà iniziare a credere in un obiettivo impensabile ad inizio campionato. È arrivata l’ora che i campioni azzurri inizino a fare il proprio lavoro, perché adesso si fa sul serio basta riposarsi è ora del rasch finale che porta dritti in Europa. Ecco le probabili formazioni di domani sera.
Il Napoli schiererà il consueto 3-4-2-1: De Sanctis in porta; Campagnaro, Rinaudo e Aronica in difesa; Maggio a destra e Zuniga sinistra, mentre i centrali a centrocampo saranno Gargano e Pazienza; Hamsik e Lavezzi agiranno, infine, alle spalle di Quagliarella. In panchina Gianello, Rullo, Maiello, Cigarini, Bogliacino, Hoffer e Denis. Sicuramente Mazzarri, userà in corso d’opera Bogliacino, Cigarini e Denis.
La Fiorentina di Prandelli, orfana di Vargas, Marchionni, Natali, Gamberini e Mutu, giocherà con il 4-3-2-1: Frey in porta; De Silvestri, Kroldrup, Felipe e Gobbi in difesa; a centrocampo Bolatti, Montolivo e Donadel; in attacco Jovetic e Santana alle spalle di Gilardino. In panchina, Avramov, Comotto, Pasqual, Zanetti, Ljajic, Keirrison e Babacar.
Cosimo Silva









