Paola Poggi eletta Presidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità

Paola Poggi, 36 anni, rappresentante dell’UGL, è stata eletta presidente della Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Napoli.

Vicepresidente è stata eletta Ilaria Lucia Perrelli, indicata nella Commissione quale rappresentante del Partito Democratico.

L’elezione è avvenuta nel corso della prima seduta, tenutasi questo pomeriggio nella sala “Mariella Cirillo” di palazzo Matteotti ed appena conclusasi, alla quale hanno partecipato, oltre alle componenti dell’organismo, il Presidente del Consiglio Provinciale, Luigi Rispoli, che ha diretto i lavori fino all’elezione della Poggi, e le Consigliere Serena Albano (PdL), Elisabetta Gambardella (Pd), Maria Caterina Pace (IdV) e Patrizia Sannino (PD), che vi prendono parte di diritto.

“Desidero rivolgere, a nome di tutto il Consiglio – ha affermato il Presidente Rispoli a margine della seduta – alla Commissione così insediata ed alla neoeletta Presidente gli auguri per un proficuo lavoro, affinchè si possa contribuire all’effettiva attuazione dei principi di uguaglianza e di parità tra i cittadini sanciti dall’articolo 3 della Costituzione”.

“Mi piace rilevare – ha concluso Rispoli – che, come ulteriore segno di discontinuità rispetto alle passate amministrazioni, in questo caso le componenti della Commissione abbiano voluto scegliere, come vicepresidente, un’esponente indicata da un Gruppo di minoranza, così da garantire rappresentanza a tutte le forze presenti nell’organismo”.

Le finalità della Commissione sono la promozione e la realizzazione di Pari Opportunità tra uomo e donna nell’educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale e per rimuovere gli ostacoli che, di fatto, impediscono la piena parità di lavoro e nel lavoro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano