Galdi: “Istituire a Cava una Casa da gioco”

Nell’ambito della promozione dello sviluppo economico ed occupazionale del territorio, il sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, ha sottoposto all’attenzione delle autorità competenti – Ministro dell’Economia e Finanze, Ministro dell’Interno, Ministro del Turismo, Presidente della Regione Campania e Presidente della Provincia di Salerno – l’eventualità di poter istituire nella città metelliana una “Casa da Gioco”, chiedendo loro un intervento legislativo ad hoc.

Tale aspirazione trova fondamento nel fatto che la città possiede antiche tradizioni turistiche ed è stata riconosciuta Stazione di Soggiorno già con D.M. del 30 novembre 1934.

“Cava de’ Tirreni – ha dichiarato il sindaco Galdi – “Porta” della Divina Costa d’Amalfi, si è sempre proposta quale meta ambita di turisti italiani e stranieri; l’ambiente ideale per trascorrere le vacanze immersi tra il verde della vallata e le innumerevoli bellezze artistiche ed architettoniche del borgo. Alla “Badia”, poi, è situata l’antica Abbazia Benedettina: in occasione del suo millenario, che cadrà nel prossimo 2011, sono state già programmate manifestazioni ed iniziative di vario genere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano