Dopo il convincente successo ottenuto al PalaBarbuto sulla Spider Fabriano, la Nuova Pallacanestro Napoli si prepara ad affrontare un’altra insidiosa trasferta. Sul parquet del PalaCastrum di Giulianova, per l’indisponibilità del proprio campo di gara squalificato, la Naturino Civitanova proverà a interrompere la striscia vincente della NPN arrivata finora a tre vittorie consecutive. I marchigiani sono reduci dallo sfortunato derby con Montegranaro, dove sono usciti sconfitti al termine di un match molto equilibrato. La Naturino, affrontata in precampionato dai partenopei, annovera fra le sue fila il napoletano Mario Tessitore, ma da tenere sotto controllo ci sono anche l’ala Vittorio Frascione, che fin qui ha fatto registrare oltre 18 punti di media, il play-guardia Simone Di Trani, autore di ben 25 punti nel derby con Montegranaro e l’espertissimo lungo Giovanni Puleo, da oltre 10 anni protagonista sui campi della serie B.
Napoli si appresta a disputare una partita che può valere molto in caso di vittoria e per questo farà di tutto per portare a casa altri due importantissimi punti. Il capitano Massimo Di Lembo prova ad analizzare i temi del match: “Questa partita è un’altra occasione per mettere alla prova le nostre ambizioni. Abbiamo la possibilità di allungare la striscia, ma dovremo dare il massimo per mettere a frutto i nostri sforzi. Con il calore dei nostri tifosi, che speriamo ci possano seguire anche in quest’occasione, potremo contare su una marcia in più”.
Queste le probabili formazioni in campo:
Naturino Civitanova:
4 Caldarelli, 5 Cernivani, 6 Tessitore, 7 Acquaroli, 9 Baldoni, 10 Frascione, 11 Ferraro, 14 Santoni, 15 Puleo, 20 Di Trani. All. Cervellini
Nuova Pallacanestro Napoli:
4 Mangiapia, 5 Di Lembo, 6 Di Lauro, 7 Tonetti, 9 D’Avino, 11 Luongo, 14 Cristiano, 15 Ciampi, 18 Simeoli, 20 Tammaro. All. Massaro.
Arbitri: Cristina Ardone di Pesaro e Alessio Dionisi di Fabriano