Gli azzurri Domenica giocheranno contro il Brescia, le rondinelle non stanno trascorrendo un buon momento e Iachini sembra ormai sul punto di essere esonerato. Questa situazione per i Mazzarri boys potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, rimane da scoprire se il Brescia sarà arrendevole in campo e lasciare Iachini al suo destino, oppure metteranno l’anima e gli azzurri potrebbero rischiare di andare incontro alla prima figuraccia esterna? Unica certezza per i partenopei sarà l’assenza di Pazienza per squalifica e quella di Gargano per un leggero risentimento muscolare, Maggio dopo il duro colpo preso alla testa contro il Milan, forse si deciderà negli ultimi minuti se rischiarlo o meno per questa partita.
Mazzarri potrebbe schierare il suo Napoli con: De Sanctis in porta, Campagnaro, Cannavaro ed Aronica in difesa, Zuniga o Maggio e Dossena sugli esterni, e coppia di centrocampo affidata a Yebda e Blasi, in attacco potrebbe esserci un avvicendamento tra Hamsik e Sosa a gara in corso, anche perché lo slovacco è sembrato molto provato dalla stanchezza nelle ultime gare. In attacco spazio sempre al micidiale duo formato da Lavezzi e Cavani. In panchina a disposizione, Iezzo, Cribari, Grava, Gargano, Zuniga, Dumitru e Sosa. Sempre più ai margini della rosa Fabiano Santacroce, ormai il divorzio tra il leoncino di Bahia e il Napoli sembra inevitabile.
Il Brescia di Iachini invece scenderà in campo con: Matteo Sereni in porta, in difesa da destra a sinistra ci saranno Zoboli, Zambelli, Martinez, Dalla Mano, a centrocampo Vass, Cordova e Baiocco, in attacco Eder, Caracciolo e Kone. In panchina; Arcari, Bega, Mareco, Budel, Hetemaj, Possanzini, Taddei.
Una vittoria in trasferta per il Napoli, visto anche lo scontro di alta classifica tra Milan e Juventus, potrebbe far balzare di nuovo gli azzurri nelle zone altissime della classifica. Quindi ora basta piangersi addosso a causa degli ultimi risultati, Napoli ora è arrivato il momento di rialzarsi ed iniziare a correre verso l’ Europa che conta.
Cosimo Silva