Ercolano: al ristorante Poseidon una serata dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche

Spettacolo, buona tavola e beneficienza. Nell’ambito delle iniziative per Telethon 2010, martedì 14 dicembre nella prestigiosa cornice del ristorante Poseidon (via S. B. Cozzolino, 154 – Ercolano) si terrà una cena-spettacolo di solidarietà. L’iniziativa di raccolta fondi è organizzata dall’associazione enogastronomica V. Ciaravolo e A. Garofalo e dall’associazione culturale “Hobbisti Millemani”. All’evento, che si svolgerà dalle ore 20, interverranno cittadini, imprese e rappresentanti delle istituzioni locali.  Nel corso della cena si esibiranno i tangueri dell’associazione culturale ed escuela di tango “Milagroso Tango”; inoltre, sarà presentata “Gustarte”, la nuova rivista enogastronomica che da febbraio 2011 sarà rinvenibile nelle edicole e presso le strutture ricettive campane. Sarà presentato il calendario di “Miss Eccellenze Campane”, ideato dal giornalista reporter Salvatore Franchini: 12 ragazze, rappresentanti la tipica  bellezza  mediterranea ed abbinate ognuna ad un’”Eccellenza Campana”, saranno le protagoniste del nuovo anno. I quadri degli artisti del laboratorio artistico “I Vesuviani” faranno da cornice alla splendida serata; i dipinti verranno battuti all’asta ed il ricavato sarà devoluto a Telethon. La cena sarà accompagnata dalle note di Franco Tucci e Nunzio Moscarella. Infine, sarà assegnato il premio “Giancarlo Erba” ad un giornalista torrese che durante l’anno 2010 si è particolarmente impegnato per la divulgazione della cultura. Presenterà la serata la giornalista Maria Consiglia Izzo.

Partecipare alla kermesse sarà sia un’occasione per contribuire alla missione di Telethon, sia un modo per passare alcune ore in piacevole compagnia gustando le leccornie preparate dagli chef dell’associazione enogastronomica V. Ciaravolo e A. Garofalo. Alcuni piatti saranno preparati con i pomodorini del piennolo offerti da Andrea Riccio, patron dell’ente “Vesuviamo” e organizzatore del premio di gastronomia nazionale “Piennolo d’oro”.  Lo spumante che accompagnerà la torta di commiato sarà offerto dall’azienda vinicola “Annarumma”.

Per la cena è previsto un contributo minimo di 15 euro. Inoltre, si potranno fare donazioni volontarie finalizzate al sostenimento della ricerca Telethon sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Ai partecipanti verranno distribuiti diversi gadget. Per info e prenotazioni: 3891679157.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri, Gabriele e Marciano (PD): “È ora di impegni concreti. Subito una seduta consiliare”
SuccessivoSan Giorgio a Cremano: a 50 anni dal contributo di Roberto Pane, nuova luce sulle Ville Vesuviane
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.