Cava de Tirreni. Raid al liceo Genoino. Il commento della “Giovane Italia”

Vandali in azione al liceo scientifico “Genoino” di cava de’ Tirreni. Nella notte tra domenica e lunedì sono stati svuotati tre estintori che hanno causatola dispersione delle polveri bianche. Pausa prolungata per gli studenti, gli operatori ed il corpo docente dopo le lunghe festività natalizie.

Il gesto viene condannato dalla sezione cavese di Giovane Italia, movimento giovanile del PdL: «Bisogna prendere atto che, oramai, gli atti di vandalismo non sono più casi isolati – dichiara Luigi Iannotti, presidente di giovane Italia Cava de’ Tirreni – Personalmente mi sento offeso per il barbaro gesto che ha colpito la struttura pubblica, appartenente quindi ad ogni cittadino, destinata all’istruzione e all’apprendimento. Come gruppo non sappiamo se i teppisti appartengono al liceo in questione o sono esterni, ma vogliamo sottolineare e denunciare come azioni del genere non siano poi così diverse dai comportamenti di alcuni studenti degli istituti di Cava che, nelle settimane scorse, hanno bloccato le lezioni per protestare contro la riforma Gelmini. Nel caso ci aspettiamo che i vandali vengano denunciati, in generale auspichiamo che gli studenti cavesi si ribellino contro tutti i falsi capipopolo che si eleggono paladini “dello studio e della sua libertà” ma che in realtà sono i più falsi e improvvisati Masanielli. Ecco un modo giusto per lottare per l’istruzione e contrastare l’omertà».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRC Auto, Federconsumatori Campania: “Uno su cinque rischia di viaggiare senza assicurazione”
SuccessivoPortici, vietata la vendita di shoppers non biodegradabili
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.