Gli utenti della biblioteca comunale di Castellammare di Stabia, dopo due mesi dalla prima comunicazione pubblica ,sentono il dovere di riportare all’attenzione della cittadinanza e dell’amministrazione i problemi che quotidianamente incontrano nella fruizione del servizio.
L’impianto di riscaldamento della struttura che ospita la biblioteca continua a funzionare a intermittenza, così come la vecchia e unica stampante presente.
Le condizioni igieniche purtroppo,anche se per cause contingenti, sono peggiorate a causa dei lavori di ristrutturazione che vedono coinvolti i palazzi adiacenti e quindi accrescono polvere e detriti presenti nell’ambiente.
Infine per quanto riguarda le carenze strutturali è difficile pensare che possano risolversi da sole visto che nemmeno sotto questo aspetto, sicuramente prioritario visto i pericoli per l’incolumità degli utenti che comporta un edificio fatiscente, sono stati presi provvedimenti da parte del Comune.
Sappiamo di correre il rischio di diventare ripetitivi, però siamo costretti a questo atteggiamento dal totale disinteresse che il Sindaco Bobbio e la sua Giunta hanno mostrato nei confronti della nostra civile e quanto mai fondata protesta.
L’unica istituzione cittadina che di recente ha mostrato interesse verso le nostre richieste è stato il Forum dei Giovani che, in data 30 dicembre scorso, ha posto all’ordine del giorno della sua convocazione la lettera da noi inoltrata al Sindaco ormai due mesi fa.
In virtù dell’interesse mostrato chiediamo che il Forum faccia proprio il nostro appello e si attivi per organizzare un momento di confronto tra l’utenza giornaliera della biblioteca e l’amministrazione cittadina,svolgendo così nel miglior modo possibile la funzione di istituzione-tramite tra le istanze del mondo giovanile stabiese e la politica cittadina.
Auspicando che si possa presto giungere ad una soluzione delle problematiche da noi poste comunichiamo che abbiamo istituito un coordinamento di ragazze e ragazzi fruitori della biblioteca che lavorerà,secondo lo spirito propositivo che ci contraddistingue, in vista dell’incontro che speriamo di avere quanto prima con l’amministrazione.
Coordinamento degli utenti della Biblioteca comunale di Castellammare di Stabia