Bellissima Renault Gragnano e importantissima vittoria. Finalmente, i gialloblè raccolgono il meritato successo dopo un’ennesima buona prestazione e mettono in cascina tre punti importantissimi per la propria classifica. La Renault Gragnano, nonostante le croniche assenze, entra in campo con una grandissima determinazione, con la grinta del leone ferito (sconfitta interna col Fiumicino che brucia ancora), che vuole fare un sol boccone dell’avversario. E subito, sin dall’avvio, sferra una violentissima zampata già al primo minuto con la rete di Marcèlo Todeschini, che dall’out di destra mette un diagonale precisissimo nel sacco avversario. Immediata è la risposta degli acesi che trovano il pari con una bella rete di Bidinotti, che depone un violento tiro all’incrocio. Ma il leone, subito questo colpo reagisce di slancio e nel giro di tre minuti, assesta due colpi letali agli avversari, il primo con la rete di Daniel Viapiana su rigore, per atterramento di Anderson Faoro che superati due avversari come birilli viene falciato in area, la seconda ancora con Marcèlo Todeschini, che conclude una bell’azione iniziata su rilancio di Amoruso con colpo di testa a smarcare di Raffinha a liberare il matador. L’Acireale non reagisce, e il Gragnano sciupa diverse occasioni in contropiede e che colpisce anche una traversa con Ernani. Solo allo scadere riducono lo svantaggio gli acesi, con Rizzo che infila su calcio franco Amoruso. Ripresa ancora con una Renault Gragnano arrembante e determinata, che chiude più volte alle corde la terza della classe, che non riesce frenare gli impeti gragnanesi. Ma la gara non si sblocca, nonostante le diverse occasioni create, ma è chiaramente incanalata verso i binari giusti, quelli della vittoria gialloblè, che viene sancita dalla rete di Ernani Serraglio 31′ con un gol meritatissimo per il gaucho per il tanto lavoro oscuro a volte svolto e poi viene ratificata con l’ultimo timbro di Marcèlo Todeschi, che su calcio franco insacca ancora.
Intanto, dopo più di due mesi di stop, Tiago Sardi Bortolon ritorna tra i disponibili e da oggi pomeriggio sarà nuovamente a disposizione di mister Pierrotti e della Renault Gragnano. Il brasiliano è stato giudicato clinicamente guarito dalla frattura patita al piede, e dopo una fase di riabilitazione dell’arto e di recupero del tono muscolare, durata oltre un mese ritorna quest’oggi ad allenarsi. Probabile il suo ritorno in campo per sabato a Ceccano, contro il Città del Golfo, ironia del destino proprio contro la squadra con cui subì l’infortunio il lontano 2 novembre. Un recupero importantissimo per la compagine gialloblè, in un periodo cruciale del campionato, poichè il ritorno di Tiago, un pezzo pregiato del mercato estivo del sodalizio gragnanese, darà certamente uno slancio maggiore al gioco di mister Pierrotti.
RENAULT A. GRAGNANO – ACIREALE 5-2 (3-2 p.t.)
RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO: Somma, Mendola, Ernani, Buonocore, Cuomo, Caregnato, Viapiana, Camera, Todeschini, Chianese, Amoruso. All: Pierrotti.
ACIREALE: Barravecchia, Cutrali, Farina, Bidinotti, Finocchiaro, Bonventre, Drago, Torcivia, Rizzo, Da Silva, Salomao, Latino. All.: Bosco
ARBITRI: Giovanni Muratore (Perugia), Massimiliano Rossi (Vasto) – voto 6 –
CRONO: Rosario La Cerra (Battipaglia)
RETI: 1’18’’ Todeschini (G), 1’40’’ Bidinotti (A), 2’48’’ Viapiana (G), 3’55’’ Todeschini (G), 18’ Rizzo (A) del p.t.; 1’31’’ Viapiana (rig.) (G), 2’51’’ Todeschini (G) del s.t.
TIRI LIBERI: 1^ tempo: 1/1 Acireale, 0/1 Renault Gragnano. 2^ tempo: Renault Gragnano 1/2
NOTE: circa 150 spettatori
AMMONITI: Viapiana (G), Bidinotti (A), Bonventre (A), Da Silva (A), Salomao (A)
ESPULSI: nessuno
INDISPONIBILI: Tiago Bortolon, Lucas Durante e Mario Machado per infortunio.