Napoli-Catania: Mazzarri non rinuncia a Cavani. Le probabili formazioni

Mazzarri avrà una bella gatta da pelare. Domani sera al San Paolo arriva il Catania di Simeone, squadra certamente alla portata del Napoli. Ma gli azzurri potrebbero far fronte ad un massiccio turn-over, ed alle squalifiche di Lavezzi e Campagnaro, senza contare i diffidati Cavani e Maggio che rischiano di non giocare il big-match di lunedì 28 febbraio a Milano contro il Milan capolista. Quindi spazio ad alcune delle seconde linee, anche se il Matador Cavani sarà in campo con il giocoliere Mascara che a proposito di questa partita ha recentemente dichiarato: «I catanesi sono arrabbiati con me ma non potevo farmi sfuggire una occasione del genere a 32 anni, di giocare in una squadra che è seconda in classifica e che ha grandi possibilità di centrare la qualificazione alla prossima Champions League spiega Mascara-. Io ho un amore infinito per la città di Catania che mi ha dato tanto e verso i tifosi mi sono stati sempre vicini. Per me è stata una scelta tormentata andare a Napoli, ma sapevo che giocare con i partenopei sarebbe stato un passo importante a livello calcistico per la mia carriera. Non ho tradito nessuno e avrei preferito che la partita di domenica non arrivasse mai e che fosse cancellata dal calendario. Io al posto di Lavezzi squalificato? Ripeto, se potessi questa partita non la giocherei. Io ringrazio la dirigenza etnea per avermi trattato sempre come un figlio con affetto e amore ma io ha fatto solo una scelta professionale e non di quattrini. Il presidente Pulvirenti non vuole commentare il mio addio? Non so il motivo, forse si sente tradito, ma io tengo a lui anche per vicende non legate al calcio. Spero che un giorno possa capire la mia decisione». Parole che non lasciano spazio alla fantasia, ma ora Mascara è un giocatore del Napoli e domenica in campo contro la sua ex squadra deve dare il massimo.

Il Napoli di Mazzarri potrebbe scendere in campo con: De Sanctis tra i pali; in difesa Santacroce, Cribari e Aronica; a centrocampo Zuniga, Gragano, Yebda e Dossena; ed in attacco Hamsik, Mascara e Cavani. In panchina a disposizione: Iezzo, Cannavaro, Ruiz, Pazienza, Blasi, Lucarelli, Sosa.

Il Catania di Simeone invece potrebbe schierarsi con: Andujar; Schelotto, Silvestre, Spolli, Capuano; Lodi, Ledesma, Ricchiuti; Gomez; Maxi Lopez, Morimoto. A disposizione in panchina: Kosicky, Alvarez, Terlizzi, Sciacca, Llama, Pesce, Martinho.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano