Tess, oggi nuova protesta dei lavoratori

I lavoratori di Tess Costa del Vesuvio hanno organizzato per oggi 9 marzo 2011 a partire dalle ore 10 un nuovo sit in di protesta dinanzi alla sede della Presidenza della Giunta Regionale della Campania in via Santa Lucia.
 
Ad oltre un mese e mezzo dalla protesta dello scorso 24 gennaio, e nonostante gli impegni verbali presi, la Presidenza della Giunta Regionale della Campania non ha infatti ancora convocato alcun tavolo di discussione né ha fornito risposte in merito al futuro occupazionale dei 29 lavoratori.
 
Nonostante poi la società vanti crediti per milioni di euro nei confronti della Regione Campania, socio di maggioranza, l’attuale situazione finanziaria non consente da tre mesi il pagamento degli stipendi.
 
Inoltre, ad oggi, la Regione Campania non ha ancora conferito alla società gli incarichi già deliberati.
 
La Tess Costa del Vesuvio ha operato per anni a favore dello sviluppo dell’area torrese-stabiese e della costa vesuviana ma il suo futuro appare ancora incerto e nessuno dei soggetti istituzionali deputati alla soluzione del problema sembra seriamente impegnato alle vicende della Tess.
 
I lavoratori, pertanto, proseguiranno lo stato di agitazione fino a quando la Regione Campania non fornirà adeguate garanzie sul loro futuro occupazionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, cimitero, project financing modificato
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: strade colabrodo, difficoltà nella circolazione veicolare
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.