La frattura con FLI è stata inevitabile dopo gli ultimi avvenimenti di questi giorni, in quanto sono venuti meno i principi e le linee guida affermati nel Congresso di Milano. Si è assistiti ad un colpo di spugna e ad una esclusione netta della base, mortificando quei principi di democrazia partecipativa a noi cari.
Non potevamo assistere impassibili alla sfilata delle bandiere rosse accanto a coloro che sono stati da sempre saldamente collocati con il centro destra.
Siamo fieri di essere coerenti con le nostre scelte ed i nostri valori, non potevamo assolutamente accettare uno spostamento a sinistra del partito.
Il nostro appoggio alla Lista Lettieri è un forte segnale di coerenza che diamo ai nostri sostenitori, che hanno immediatamente appoggiato la nostra scelta di principio.
Appoggiamo, tal uopo, la Lista Lettieri perché aperta verso la società civile ed alla soluzione dei problemi concreti della città ed annunciamo la candidatura di Mario Lago, sempre vicino ai cittadini, oppositore duro ma costruttivo e senza demagogia alcuna, ha sempre svolto il suo ruolo in consiglio comunale evitando
sceneggiate napoletane per raccogliere consensi elettorali.