Podismo e Bancarellata Cercolese al Terzo Trofeo Città di Cercola, il 14 e 15 maggio

Sarà un week-end intenso per i cercolesi quello del 14 e 15 maggio prossimi con una serie di manifestazioni ed iniziative sportive, culturali e della tradizione popolare.

Perno intorno a cui ruoterà tutta la due giorni sarà il “Trofeo Città di Cercola – Memorial Salvatore Laureto”, gara podistica sulla distanza di 10km organizzata dal Marathon Club Neapolis Vesevo. L’evento è patrocinato dal Comune di Cercola e dalla Provincia di Napoli e gode del sostegno degli sponsor “Pastificio Artigianale Leonessa”, “Sydex”, “Autoimmagine”. Sponsor tecnico Legea.

Sabato 14 il sipario sulla due giorni si alzerà con la seconda edizione della Sfida Stracittadina di Basket tra due squadre denominate “’A via e vascie” e “‘A via e coppe” nella quale gli atleti partecipanti, dai 18 ai 60 anni, si sfideranno in un unico grande incontro di pallacanestro. Sempre sabato un antipasto di corsa con la gara non competitiva di 1 e 2km riservata ai bambini ma anche a chi desidera essere protagonista senza coprire distanze troppo impegnative e la Corri Giò che vedrà protagonisti i bambini delle scuole elementari dai sei ai dieci anni sulla distanza di 600 metri.

Domenica 15 l’evento sportivo più atteso, il “Trofeo Città di Cercola – Memorial Salvatore Laureto”. Lungo le strade del comprensorio alle falde del Vesuvio, i fuoriclasse della 10Km e gli atleti tesserati delle categorie Senior, Amatori e Master, uomini e donne, si sfideranno in una corsa a ritmo serrato. Il percorso della gara regionale si svolge su un tracciato ondulato e veloce che prevede la partenza e l’arrivo dallo stadio del “Centro Sportivo G. Piccolo” per poi toccare tutto il territorio comunale dalla frazione Caravita a Cercola Centro fino alla zona dei Catini dove si potrà ammirare l’imponente scenario del Monte Somma e del Vesuvio.

In entrambi i giorni l’organizzazione ha previsto per gli atleti uno spazio dove terapisti e massaggiatori saranno a disposizione per massaggi di neurostimolazione interattiva, validi sia per la preparazione della gara che come defaticamento per il trattamento di crampi e problematiche muscolari. La seconda Bancarellata Cercolese suggellerà il gemellaggio tra gli eventi sportivi e le iniziative sociali, di tradizione e cultura popolare organizzate dall’Ascom di Cercola. Circa 60 aziende di diverso genere esporranno i propri prodotti dalle prime ore del mattino.

Un concerto di Monica Sarnelli chiuderà l’intenso programma del week-end cercolese.

La manifestazione sarà seguita dalle telecamere di TeleCapriSport e Capri Event.

Per informazioni e programma dettagliato: www.marathonclubneapolisvesevo.it

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePremio Città di Angri: “esperimento” mattutino riuscito
SuccessivoCastellammare attende la 25esima Notturna Città di Stabia, in programma il 28 maggio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.