Lo scorso 13 aprile la Regione Campania, ha decretato di inviare mezzi utili alle associazioni di volontariato e ai nuclei comunali.
Mercoledì 18 maggio, anche il comune di Boscoreale, ha ottenuto in comodato d’uso un nuovo automezzo, un ISUZU D-MAX da destinare alla protezione civile.
«Si tratta della consegna di un importante parco mezzi- afferma l’assessore Cosenza-, che rafforza i nuclei comunali di protezione civile. A breve saranno consegnati i mezzi anche alle associazioni di volontariato».
Il sindaco Gennaro Langella dice: «La nostra attenzione verso le attività di protezione civile è sempre alta e, grazie all’impegno del consigliere Ciro Cirillo, delegato alla protezione civile, non ci siamo lasciati sfuggire l’opportunità riservata dalla Regione Campania ai comuni, che mira a perseguire il principio di una diffusione sul territorio dei mezzi e materiali necessari per fronteggiare tempestivamente le emergenze».
Intanto, sta proseguendo il confronto tra i rappresentanti dei comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Pompei, Scafati, Terzigno e Trecase, per definire gli aspetti burocratici del prossimo coordinamento intercomunale della protezione civile, per svolgere in maniera armonica ed in forma associata le attività di protezione civile di competenza comunale.
Giovanna Sorrentino