Fincantieri, la protesta si sposta a Pompei: bloccata la stazione Fs

Quarto giorno di protesta per i lavoratori della Fincantieri di Castellammare, stabilimento a rischio chiusura dopo la presentazione del Piano Industriale dell’azienda. Dopo l’assalto al Municipio di lunedì scorso, il blocco della statale sorrentina di martedì e il blocco della circolazione stradale al viale Europa e della stazione Circumvesuviana di “Via Nocera”, oggi la protesta di è spostata a Pompei.

Alle ore 10 e 30 circa un centinaio di persone hanno occupato i binari della stazione Fs di Pompei per circa un’ora, impedendo la circolazione dei treni. Tenuti sotto controllo dalle forze dell’ordine, gli operai alle ore 11 e 30 si sono recati poi al centro di Pompei, rimuovendo il blocco sui binari. Nei pressi del Santuario è stata fatta una preghiera affinché la Madonna interceda per risolvere la vertenza a favore dei lavoratori. In questo momento  le tute blu stanno facendo ritorno a Castellammare.

 

VAI ALLA FOTOGALLERY

http://www.ilgazzettinovesuviano.com/2011/05/26/la-protesta-fincantieri-si-sposta-a-pompei/

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl boss Dell’Aquila si nascondeva a Varcaturo: arrestato
SuccessivoLa protesta Fincantieri si sposta a Pompei
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.