Sabato 25 giugno è stato inaugurato un centro per anziani, a Boscoreale, in via Futa. Un’altra iniziativa mirata a dare spazio anche alla periferia del paese, stavolta in particolare ai meno giovani, che si sono esibiti durante la serata con canti e balli e hanno chiuso i festeggiamenti in pizzeria.
Quest’associazione mira a diventare un centro polivalente per gli anziani ed è aperta alle altre realtà campane ed italiane che vedono protagoniste le vecchie generazioni e ha in progetto alcune iniziative, tra cui quella di una gita presso città del Vaticano per fare visita al Papa.
L’iniziativa è stata fortemente voluta e spinta alla realizzazione dall’assessore alle politiche sociali e giovanili del comune di Boscoeale, Giovanni Acanfora, il quale afferma: «l’associazione è una realtà giovane, ma già frenetica e le persone che ne fanno parte non vedono l’ora di aggregarsi per dare vita a qualcosa di buono. Non abbiamo scopo di lucro o collocazione politica, l’unico scopo è quello di dare voce anche agli anziani; tra le iniziative prevediamo una manifestazione per la Festa del Nonno nei prossimi mesi e un gemellaggio con un’altra associazione di anziani a Cassino, in provincia di Frosinone».
Giovanna Sorrentino