Più di 400 (quattrocento) i provinati, circa un migliaio i curiosi che hanno affollato il Piazzale Plaza, per le selezioni ufficiali del ‘Grande Fratello 12’. Questi i numeri dell’evento dedicato ai giovani organizzato dall’Istituzione ‘Scafati Solidale’, voluto da Carmela Berritto, Vice Presidente dell’ Istituzione, di concerto con la sociologa Daniela Criscuolo e accolto favorevolmente dal Presidente dell’ Istituzione ‘Scafati Solidale’ Antonio Fogliame e dal Direttore Maddalena Di Somma. Un evento pensato per i giovani ma non solo: a tentare la carta del reality persone di ogni età. Molti gli scafatesi ma tantissime anche cittadini giunti dai vari paesi limitrofi.
“Abbiamo approvato le selezioni del ‘Grande Fratello’ a Scafati – dichiara Antonio Fogliame, Presidente dell’Istituzione Scafati Solidale – in quanto occasione di incontro ed aggregazione ma soprattutto un’opportunità di lavoro per i giovani e, visto le presenze del 27 giugno, anche meno giovani del nostro territorio”.
“Siamo soddisfatti che le selezioni – aggiunge Maddalena Di Somma, Direttore dell’Istituzione Scafati Solidale – si siano svolte in maniera corretta e senza alcun disordine. Siamo felici che anche i commercianti della Galleria Plaza siano rimasti soddisfatti dalla presenza di pubblico all’evento”.
Per i casting è stato allestito nel piazzale un gazebo/confessionale. I presenti sono rimasti tranquilli ad aspettare il proprio turno. La maggiore affluenza si è avuta sicuramente intorno alle 19,00 orario in cui è arrivata Rosa Baiano, ex inquilina della Casa nell’ultima edizione del reality targato Mediaset. La finalista del GF11 è rimasta a disposizione dei suoi ammiratori per ben due ore, concedendo foto, autografi e rispondendo alle domande dei curiosi sulla sua vita all’interno della Casa di Cinecittà. Ora, non resta che aspettare per sapere se qualcuno o almeno uno dei 400 provinati avrà la fortuna di arrivare nel tanto ambito reality show.








