Pollena Trocchia: ospedale Apicella, dal 13 agosto chiude il pronto soccorso

Il prossimo 13 agosto chiuderà il pronto soccorso dell’Ospedale Apicella di Pollena Trocchia. “Si tratta di un atto dovuto, programmato da tempo – è scritto in una nota dell’Asl Napoli 3 Sud – in esecuzione della delibera aziendale n. 736 firmata dal commissario straordinario dell’Asl Napoli 3 Sud Vittorio Russo che recepisce i decreti del commissario ad acta per il risanamento del disavanzo economico del servizio sanitario regionale della Campania – Decreti n°49/2010 e n° 34/2011”.

Nella stessa data aprirà la struttura di primo soccorso territoriale (Psaut) attiva 24 ore al giorno per tutti i giorni dell’anno.

Il Psaut espleta attività d’osservazione medica breve e piccola chirurgia, ed è in rete con la centrale operativa del 118 con la disponibilità permanente di due ambulanze per il trasporto infermi.

Dal primo di settembre partiranno i lavori di adeguamento degli spazi con l’obiettivo di assicurare le attività di ricovero per il day-hospital e il day-surgery.

Ciò in linea con la scelta operata nell’ambito del piano ospedaliero regionale di trasformare il presidio di Pollena in centro per la riabilitazione, la lungodegenza e la medicina generale post-acuti.

Intanto, proseguono le attività di potenziamento del pronto soccorso del vicino ospedale di Nola. È già prevista, infatti, l’assegnazione al Ps nolano di una maggiore dotazione di medici ed infermieri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn “ammiraglio” per la BPMed Napoli: ecco Nelson Rizzitiello
SuccessivoSvelato il mistero della grande moria delle tortore
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.