Dimaro- De Laurentiis tra i tifosi: “Clausola su Lavezzi? frutto della vecchia gestione di Marino”

De Laurentiis segue l’allenamento e si rivolge ai tifosi: “Sono venuto qui per fare quattro chiacchiere con i tifosi. Abbassiamo la vendita del biglietto di domani da venti a dieci euro. Ad un tifoso esclama: “Ecco lei è il fortunato, tutta la sua famiglia è invitata gratuitamente alla partita di domani“.

De Laurentiis: “Per le amichevoli la vendita dei biglietti è in mano a Lottomatica. Lavezzi? La clausola su Lavezzi è frutto della vecchia gestione. Marino? Si è opera sua. Lavezzi è un poeta del pallone, scapigliato. Ce ne sono stati tanti nel calcio, io l’ho lasciato tranquillo: non potevo mettermi nelle sue orecchie durante la Coppa America. la Coppa America è una vetrina di sputtanamento alla quale sono contrario perchè si trovano a giocare insieme calciatori che vengono da realtà troppo diverse“.

De Laurentiis su Cavani e sul mercato in uscita: “Dalla seconda ecografia si evince che il problema si sta riassorbendo. Se dovesse giocare in finale, potrebbe avere una ricaduta. In quel casop siamo pronti a cfare causa all’Uruguay per risarcimento danni! In uscita? I giocatori possono resta qui quando vogliono“.

De Laurentiis:Il fairplay finanziario è una scusa politica. Comandare è più importante che fottere e in Italia lo sanno bene. Se solo fossero più capaci di farlo si sfrutterebbero nuove risorse e nuove entrate nel calcio. Se ci fate caso i nuovi presidenti sono tutti miliardari perchè sanno di investire in modo giusto nel calcio“.

De Laurentiis: “Jovetic? E’ una mia idea. Mazzarri vuole 22 giocatori, gli ho detto se voleva anche Vidal, lui ha carta bianca per dare seguito alla sua cultura calcistica”. “Abete ha detto no al calcio femminile, a Philadelphia hanno costruito uno stadio da 40mila posti“.Scudetto? “Ma che ce ne frega! Noi abbiamo altri obiettivi”.

De Laurentiis scettico sulle condizioni del San Paolo ribadisco che dall’impianto la visuale è pessimaSui tabelloni:Dobbiamo ancora vedere la situazione con il Comune perchè se cade uno di quelli io passo un guaio. Da due anni ho contratto con Philips per dei super-tabellone non me li fanno mettere“.

De Laurentiis:Sul mercato in uscita bisogna fare attenzione a non commettere errori di valutazioni. Se uno ha delle qualità, un belpiede, un buon tiro da fuori deve sapersi anche adattare al modulo. E’ chiaro che se sei tatticamente fragile diventa difficile farti giocare. Eppure Cigarini è un nostro patrimonio, non lo svenderemo. Bigon Sta piazzando il piazzabile. Vedi Bucchi che finalmente è stato ceduto!“”

De Laurentiis sul mini abbonamento per la Champions: “Se lo volete ve lo faccio”. I tifosi in visibilio per il presidente. Sul ritiro: “Io volevo andare in Austria, ora abbiamo accordo per un anno ma ci sono cose che dobbiamo verificare e migliorare. Oggi vado via e torno per la messa di Sepe”. “Problema autografi? Faremo programma dei giorni e vi faremo sapere”.

De Laurentiis sui diritti di immagine:Non fanno fermare i calciatori. Vedete in Germania ad esempio com’è la situazione”.

De Laurentiis ancora su Lavezzi: “Se Mazzoni fa lo scemo gli stritolo gli attributi e se vendo Lavezzi non compro uno che costa il doppio, ma se prendo uno che costa poco vuol dire che Lavezzi non vale niente”.

De Laurentiis poi conclude:  “Tre giocatori alla volta saliranno ogni giorno per trenta minuti dopo le 19:00  dinanzi allo store. Tutto pervoi tifosi“.

Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano