Confcommercio: Parte da Melito il progetto WI – MO Urban Free Wi Fi

Sarà la città di Melito a beneficiare, prima su tutto il territorio provinciale, del progetto di WI – MO Urban Free Wi Fi, fortemente voluto dal presidente Pietro Russo di Confcommercio Napoli e Provincia, si tratta di una convenzione riservata a tutti gli associati Confcommercio per l’attivazione di Wi Mo, una tecnologia fornita da Skillcentre grazie alla quale i clienti potranno accedere alla rete wireless direttamente dai locali del singolo esercizio commerciale.

 

Il WiFi rappresenta infatti la tecnologia con il più veloce trend di crescita. Milioni di utenti già utilizzano cellulari, smartphone e notebook equipaggiati con WiFi per connettersi ad internet in mobilità.

WIMO è ideale per qualsiasi attività commerciale che intenda offrire servizi utili ed innovativi alla propria clientela acquisendo grande visibilità, attraendo nuovi clienti e fidelizzando i propri. Il collegamento per l’utente infatti è semplice: quando il suo dispositivo WiFi entra nel raggio di copertura WIMO, l’utente accede alla pagina di benvenuto con le credenziali di accesso per la navigazione in internet. L’autenticazione avviene automaticamente via SMS e  l’accesso è sicuro ed affidabile.

 

L’iniziativa si propone di implementare un’attività di marketing innovativa, come ha spiegato il presidente dell’Ascom Confcommercio di Melito, Antonio Papa che ha fortemente  voluto che la città di Melito fosse la prima sede in assoluto ad ospitare il progetto. Già da domani quindi nell’area posta nei pressi del Bar Ferraro in Traversa Marrone, dove si trova la sede locale della Confcommercio Imprese per l’Italia , sarà attivo il servizio di internet gratis. Gli utenti con pochi step di identificazione potranno così accedere alla rete senza pagare alcun onere: il primo passo per far nascere a Melito un sistema di rete collegato con tutti gli operatori che ne faranno richiesta. Il progetto è stato presentato anche all’Amministrazione comunale che attraverso il Sindaco Venanzio Carpentieri e l’assessore ai servizi sociali Agostino Pentoriero  si stanno adoperando affinché il centro sociale anziani di piazza S. Stefano sia dotato di un WI FI point.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Scorci di Trecase” & “Commerciando” Chiusura alla grande
SuccessivoTorre Annunziata: Forza del Sud chiede ripristino immediato del Ponte di via Sepolcri
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.