Juve Stabia-Verona, il posticipo del “Menti”

Dopo la sconfitta all’esordio ad Empoli, per le Vespe stabiesi c’è subito l’occasione per rifarsi. Domani sera al “Menti” rifatto a nuovo dopo i lavori, ci sarà il match contro il Verona di mister Mandorlini, anch’esso neo promosso e sconfitto in casa alla prima dal Pescara per 1-2.

La J.Stabia recupera vari elementi della rosa, squalificati ad Empoli, e cioè Colombi, Danucci, Mezavilla, Cazzola, Raimondi. Ancora assente il difensore Molinari per infortunio.

Proprio per ovviare al problema della difesa, la J.Stabia ha ieri ufficializzato l’ingaggio di Cesar, 32enne difensore centrale di Padova,Catania e Chievo con esperienze anche in serie A e B. In ogni caso il difensore di nazionalità brasiliana non potrà essere della gara domani in quanto squalificato. Lo stesso potrebbe già esordire nel prossimo match a Crotone in programma Domenica, se recupera la condizione fisica.

La società giallo-blu è anche alla ricerca di una punta di esperienza per rinfoltire il settore avanzato: i nomi “caldi” dell’ultim ‘ ora sono in primis quelli di Tiribocchi e Kutuzov, in seconda istanza quelli di Martinetti e Sau.Possibile anche il ritorno di Diego Albadoro, il golden boy di proprietà del Bari ed attualmente convalescente dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio destro.

Intanto, mentre il mercato infuria in attesa della chiusura al 31 Agosto alle ore 19, la J.Stabia rimane concentrata sulla partita contro il Verona. Mister Braglia vuole una ” squadra incavolata” dopo lo stop di Empoli, arrivato dopo il parziale vantaggio delle Vespe nel primo tempo, grazie al gol dello “Zar” Danilevicius , che domani sarà assente in quanto impegnato con la nazionale lituana nelle gare per le qualificazioni ad Euro 2012.

L’unico precedente in Campania è da far risalire al campionato di Serie B 1951/52 quando lo Stabia sconfisse gli scaligeri per 2-0.

Per quanto concerne la sfida tecnica da i mister Braglia e Mandorlini, lo score parla a favore del trainer ospite con una vittoria e due pareggi.

Nell’attuale formazione veneta ci sono due ex stabiesi quali il centrocampista Gennaro Esposito ed il difensore Dianda. Da segnalare in attacco la forte punta Gomez, che Venerdi scorso fu assente contro il Pescara per squalifica.

Queste le probabili formazioni

J.Stabia ( 3-4-3): Colombi; Baldanzeddu, Fabbro, Scognamiglio; Cazzola, Mezavilla, Danucci, Zito; Mbakogu, Zaza, Erpen.

Verona ( 4-3-3): Rafael; Abbate, Ceccarelli, Maietta, Scaglia; Russo, Esposito,Hallfredson; Berrettoni, Ferrari, Gomez.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUFFICIALE: Ruiz al Valencia, il Napoli incassa 8 milioni
SuccessivoBPMed Napoli, domani alle 18 test al PalaBarbuto con Ferentino
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.