Sorrento: conclusa la mostra “Omaggio a Mirò”

Conclusa lo scorso 13 settembre la mostra “Omaggio a Mirò” dell’artista sorrentino Giuseppe Rocco. La manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Sorrento e in collaborazione con l’Associazione Peninsula Felix Giovani, si è svolta presso la suggestiva Chiesa Dell’Addolorata. All’interno della mostra, in cui in poco più di due settimane ci sono stati ben oltre tremila visitatori, sono stati presentati oltre le tarsie che interpretavano alcuni lavori del grande artista spagnolo, la rassegna di Giuseppe Rocco presentava cinque tavoli a vela finemente intarsiati in essenze pregiate come la sequoia, l’ebano e l’ulivo. Il tutto si ricollegava con disegni nuovi alla tradizione sorrentina degli inizi del novecento, nonché venti dipinti realizzati nel 2010 contrassegnati da un forte lirismo poetico.

La mostra ha fatto registrare un forte afflusso di visitatori e l’autore ha ricevuto lusinghieri consensi e apprezzamenti da un pubblico molto eterogeneo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFret End, quando la musica ti sceglie
SuccessivoPollena Trocchia: domenica 25 settembre motoraduno in onore di Vincenzo Liguori
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.