Serie B, il punto sulla settima giornata

Grande prova della Juve Stabia che sbanca Reggio Calabria 2-1 e porta a casa i 3 punti. Dopo un primo tempo avaro di emozioni succede tutto nella ripresa: la Reggina va in vantaggio con Missiroli al 47’ ma viene raggiunta sul pari al 71’ da Sau che dopo una serpentina in area di rigore, realizza con uno splendido gol. Anche il 2-1 è una bellissima realizzazione di Raimondi che dopo una azione personale trova il jolly con un tiro dalla distanza a due minuti dalla fine.

La Nocerina conquista una preziosa vittoria esterna col Cittadella. Il 3-1 è frutto delle reti di Catania prima del momentaneo pareggio veneto con Bellazzini,  Di Maio che riporta i campani e nella ripresa mette al sicuro il risultato col rigore di Castaldo.

Sugli altri campi il Padova asfalta i padroni di casa dell’Empoli 4-2 e rimane in testa col Torino, vittorioso 2-1 nella rimonta dell’anticipo di ieri a Marassi contro la Sampdoria. A Pescara va in scena Zemanlandia col solito carico di gol: all’Adriatico finisce 5-3 per gli abruzzesi con i soliti Insigne e Immobile a segno. Il Bari vince 1-0 in casa, così come il Sassuolo a Varese nel secondo dei tre anticipi del venerdì, sconfitta che causa l’esonero di Carbone. Abbiamo quattro pareggi: Crotone-Vicenza 2-2, Gubbio-Verona 1-1, Grosseto-Ascoli 3-3 e Modena-Brescia 1.

Carmine Buonanno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteContinua la preparazione per il Vulcano Buono
SuccessivoTerme di Stabia: perdite d’esercizio da sedici anni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.