Grande prova della Juve Stabia che sbanca Reggio Calabria 2-1 e porta a casa i 3 punti. Dopo un primo tempo avaro di emozioni succede tutto nella ripresa: la Reggina va in vantaggio con Missiroli al 47’ ma viene raggiunta sul pari al 71’ da Sau che dopo una serpentina in area di rigore, realizza con uno splendido gol. Anche il 2-1 è una bellissima realizzazione di Raimondi che dopo una azione personale trova il jolly con un tiro dalla distanza a due minuti dalla fine.
La Nocerina conquista una preziosa vittoria esterna col Cittadella. Il 3-1 è frutto delle reti di Catania prima del momentaneo pareggio veneto con Bellazzini, Di Maio che riporta i campani e nella ripresa mette al sicuro il risultato col rigore di Castaldo.
Sugli altri campi il Padova asfalta i padroni di casa dell’Empoli 4-2 e rimane in testa col Torino, vittorioso 2-1 nella rimonta dell’anticipo di ieri a Marassi contro la Sampdoria. A Pescara va in scena Zemanlandia col solito carico di gol: all’Adriatico finisce 5-3 per gli abruzzesi con i soliti Insigne e Immobile a segno. Il Bari vince 1-0 in casa, così come il Sassuolo a Varese nel secondo dei tre anticipi del venerdì, sconfitta che causa l’esonero di Carbone. Abbiamo quattro pareggi: Crotone-Vicenza 2-2, Gubbio-Verona 1-1, Grosseto-Ascoli 3-3 e Modena-Brescia 1.
Carmine Buonanno