Il sindaco Pasquale Aliberti, a seguito delle indicazioni della Soprintendenza ai beni ambientali e paesaggistici relativamente al progetto dell’ Urban Center, ha voluto incontrare i progettisti del raggruppamento di professionisti Sintecna srl ,Giugiaro architettura srl -Studio Renato Lazzerini- E.L. srl Engineering Service e il Responsabile della Soprintendenza arch. Martino.
I tecnici hanno effettuato, questa mattina, un approfondito sopralluogo nell’area della ex Manifattura Tabacchi per individuare gli elementi su cui imperniare una proposta tesa alla valorizzazione del progetto già presentato.
In seguito, nel primo pomeriggio di oggi, a margine della riunione tenutasi nella stanza del sindaco Pasquale Aliberti, il dott. Fabrizio Giugiaro, a nome di tutti i professionisti, ha dato la massima disponibilità alla Amministrazione e alla Soprintendenza ad intervenire sul progetto recependo le indicazioni emerse a seguito dei numerosi incontri avuti e impegnandosi formalmente a trasmettere entro sette giorni un planovolumetrico rappresentante la nuova proposta.
L’Amministrazione comunale,dunque, dopo la battaglia condotta in sede regionale per lo sblocco dei fondi Più Europa, resta in attesa della convocazione da parte della Regione per la sottoscrizione dell’Accordo di Programma.