Scafati: sopralluogo nell’ex Manifattura Tabacchi

Il sindaco Pasquale Aliberti, a seguito delle indicazioni della Soprintendenza ai beni ambientali e paesaggistici relativamente al progetto dell’ Urban Center, ha voluto incontrare i progettisti del  raggruppamento di professionisti Sintecna srl ,Giugiaro architettura srl -Studio Renato Lazzerini- E.L. srl Engineering Service  e il Responsabile della Soprintendenza arch. Martino.

I tecnici hanno effettuato, questa mattina, un approfondito sopralluogo nell’area della ex Manifattura Tabacchi per individuare gli elementi su cui imperniare una proposta tesa alla valorizzazione del progetto già presentato.

In seguito, nel primo pomeriggio di oggi, a margine della riunione tenutasi nella stanza del sindaco Pasquale Aliberti, il dott. Fabrizio Giugiaro, a nome di tutti i professionisti, ha dato la massima disponibilità alla Amministrazione e alla Soprintendenza ad intervenire sul progetto recependo le indicazioni emerse a seguito dei numerosi incontri avuti e impegnandosi formalmente a trasmettere entro sette giorni un planovolumetrico rappresentante la nuova proposta.

L’Amministrazione comunale,dunque, dopo la battaglia condotta in sede regionale per lo sblocco dei fondi Più Europa, resta in attesa della convocazione da parte della Regione per la sottoscrizione dell’Accordo di Programma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Cava at Work”, seconda edizione. Pannullo: “In questo secondo bando non è più richiesto il requisito del limite di età”
SuccessivoL’Anacapri prova a fermare l’Ercolano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.