Cstp cede il credito certificato dal Comune di Salerno alle ditte fornitrici e riduce il debito

Il Consiglio di Amministrazione della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., convocato questa mattina per motivi d’urgenza, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno.

Via libera, pertanto, al regolamento interno relativo a spese, gare e contratti e alla integrazione della struttura operativa CSTP per i reparti di officina dei due impianti principali, Fuorni – Salerno e Nocera Inferiore – Pagani.

Il Cda ha deliberato, inoltre, il provvedimento per la cessione del credito certificato dal Comune di Salerno in data 21/01/2011, per un valore di euro 1.428.042,06, a quattro ditte fornitrici che a loro volta vantavano crediti nei confronti dell’Azienda della mobilità salernitana.

“Si tratta di un’operazione di smobilizzo del credito importantissima, mai prima deliberata da questa Azienda – ha spiegato il Presidente Mario Santocchio – Cederemo a quattro nostre ditte fornitrici il credito certificato dal Comune di Salerno, con la formula pro-soluto, alleggerendo il nostro carico debitorio di un milione e mezzo di euro.  Il dato significativo di questa operazione, che CSTP condurrà a costo zero, è che le ditte fornitrici a fronte del credito ceduto, pari a 1.428.042,06 euro, estingueranno fatture insolute per un importo di un milione e mezzo di euro, con un risparmio per la nostra Azienda del 5% sul debito accumulato.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSistema Wi-Fi: la giunta di Scafati approva la proposta progettuale
SuccessivoUrbanistica, sottoscritta in Provincia di Salerno convenzione per Puc Olevano sul Tusciano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.