Continua il brillante cammino delle compagini giovanili della Folgore Massa. Per ovvie motivazioni legate agli esigui spazi a disposizione, una parte dei ragazzi massesi è stata quest’anno costretta ad emigrare per disputare il proprio campionato di categoria. Parliamo dell’under 18.
I tre ragazzi in prestito alla società amica VB Stabia hanno raccolto un altro successo martedì sera, conquistando un netto successo contro il Volley World che consente alla squadra del presidente Mosca di mantenersi a punteggio pieno in classifica. Se le collaborazioni giovanili vanno bene, c’è da sottolineare che i campionati svolti con tutti atleti del proprio vivaio vanno ancora meglio!
Grandissima affermazione ieri sera della squadra under 16 allenata dal duo Giacobelli-Gargiulo.
Seguita anche in terra vesuviana dall’onnipresente dirigente del settore giovanile, Michele Massa, la squadra bianco-verde ha regalato ai suoi tifosi una grande prestazione. Scesa in campo determinata a far sua l’intera posta in palio, la Folgore ha letteralmente strapazzato i coetanei ercolanesi dando vita ad un match intenso ma a senso unico nella successione dei parziali.
Seppur vissuti all’insegna dell’equilibrio (soprattutto gli ultimi due), i tre set disputati sono stati tutti targati Folgore. 3 a 0 e bottino pieno per consolidare una classifica che può far ben sperare. Nonostante la Folgore esprime in squadra tutti atleti under 15 (quindi un anno più piccoli dei potenziali avversari), la solidità del gruppo che l’anno scorso si è laureato campione provinciale under 14 si vede!
Buone le prove di Andrea Fiorentino (che ha degnamente festeggiato il suo compleanno) e Raffaele Vinaccia. Ma l’intero collettivo ha dimostrato di aver ben assimilato gli schemi che i propri trainer stanno provando in palestra. Ora tutti gli occhi sono puntati sul doppio appuntamento di domenica prossima quando alle 16 scenderà in campo la prima divisione opposta agli isolani del Procida ed a seguire ci sarà il big match della serie C con i Black Lions, primi della classe, che difenderanno con i denti il proprio primato contro la Folgore!