Oscar Guidone (da poco rieletto presidente per il prossimo triennio dell’associazione Torresi nel Mondo), anche quando è ad Emmendingen in Germania, città in cui è consigliere comunale, fa parlare di sé per l’impegno profuso in favore di Torre Annunziata.
Nell’ambito del progetto di interscambio culturale tra la sua città d’origine e la località della foresta Nera in cui ora risiede, “Città dell’amicizia”, Oscar Guidone e la compagna Brigitte Zentis hanno organizzato una campagna di raccolta fondi per famiglie tedesche bisognose.
Per raggiungere questo nobile scopo, sulla Marktplatz (città del mercato) di Emmendingen, Oscar Guidone travestito da Babbo Natale, si è occupato di una vendita di beneficenza di prodotti torresi e campani.
L’iniziativa è stata un successo: sono stati infatti venduti, in poco più di tre ore: 300 chilogrammi di pasta Setaro, 32 panettoni, 38 bottiglie di vino (alcune delle quali sull’etichetta recavano l’immagine della Madonna della Neve) e limoncello Limonoro di Sorrento. Durante l’evento sono anche state distribuite brochure con notizie relative a Torre Annunziata ed agli scavi di Oplonti.
Anna Bottone